Hai bisogno di un esperto Thonet? | Legno Curvato

Hai bisogno di un esperto Thonet?

Affidati a un professionista per un investimento concreto

Lo stile Thonet, il legno curvato, è il linguaggio con cui è nato il design nel mondo dell’arredo con una lunga, unica e affascinante storia di bellezza. I mobili sono frutto di un progetto industriale documentato che solo chi ha studiato a fondo e possiede un archivio storico unico può garantire. Ecco perché un consulente Thonet è decisivo per aiutarti a valorizzare nel modo migliore l’oggetto che vuoi acquistare, restaurare o vendere. Come possiamo aiutarti?

 

Ci occupiamo di ricerca e selezione di oggetti in linea curva, lavoriamo sulla valutazione e valorizzazione delle sedute e dei mobili (expertise), ti accompagniamo durante l’acquisto e vendita del bene. Ma ci occupiamo anche di restauro, formazione, consulenza storica e legale sui marchi, organizzazione eventi e mostre.

 

Vuoi un consulente Thonet a tua disposizione? Contattaci per avere maggiori informazioni e per avere un preventivo

A chi ci rivolgiamo

Il nostro servizio di valutazione dei mobili Thonet è rivolto a chi vuole arredare casa o uno spazio pubblico, a chi organizza una mostra o un evento. Aiutiamo gli appassionati di design che desiderano avere un oggetto nel linguaggio con cui è nato il design nel mondo dell’arredo. Ma anche a chi vuole connotare la propria proposta di arredo con carattere e personalità. Nello specifico ci rivolgiamo a chi vuole:

  • Arredare, rivisitare, impreziosire una casa, un ufficio, un locale pubblico con un oggetto unico.
  • Fare un regalo originale e garantito da un professionista.
  • Ricercare pezzi unici nel legno curvato ma non ha le competenze necessarie per valutare.
  • Iniziare o ampliare una collezione ed essere guidati nel percorso.
  • Valutare, restaurare o valorizzare un oggetto di design d’epoca.
  • Organizzare una mostra o un evento e cerca un esperto per una curatela.

Ci rivolgiamo anche a chi ha bisogno di formazione, a chi vuole organizzare corsi di interior design o vuole approfondire un aspetto del legno curvato. Lavoriamo con istituti, musei, circoli e scuole. Ma anche aziende che vendono mobili in stile Thonet che vogliono fare formazione per clienti e personale.

Cosa dicono i nostri clienti

Contattaci per avere un preventivo gratis

La storia del design Thonet racchiude oggetti unici dalla linea elegante e originale, con una bellissima storia da raccontare. Per valorizzare il tuo progetto di arredo – sia personale che professionale – o la tua formazione hai bisogno di un esperto. Hai bisogno di una persona che conosca ogni aspetto di questo stile, dalla storia alle caratteristiche tecniche. Mandaci un’email per chiedere un preventivo.

 

Chi ti seguirà nella formazione e nella consulenza?

Giovanni Renzi e Alessandro Scordo hanno dedicato una vita alla propria passione e alla ricerca per la linea curva. Architetti, prestati all’aniquariato, hanno sviluppato un network di contatti con collezionisti e rivenditori specializzati, restauratori e impagliatori in tutto il mondo, acquisendo una conoscenza profonda della materia.

 

Hanno organizzato eventi, collaborato con riviste, seguito la curatela di mostre. Giovanni Renzi, milanese, è uno dei massimi esperti riconosciuti al mondo sul legno curvato, consulente storico e legale sul brand Thonet, consulente di Musei a livello internazionale e autore di libri. L’ultimo è stato scritto sulla Società Antonio Volpe, insieme a Manuela Lombardi Borgia. Alessandro è il suo delfino, cresciuto insieme a lui, collezionista ed esperto di restauro, ha uno studio-esposizione a Torreglia vicino a Padova.

INSTAGRAM
KNOW US BETTER