E la mostra su "La poltrona moderna" continua! - Legno Curvato
READING

E la mostra su “La poltrona moderna” c...

E la mostra su “La poltrona moderna” continua!

Mostra La poltrona moderna

Doveva essere una fugace apparizione intorno al periodo del Fuorisalone 2018 e invece non sarà così.

La nostra mostraLa Poltrona Moderna: Otto Wagner e gli architetti della Secessione Viennese per J. & J. Kohn e Thonet sarà aperta fino al 9 giugno sempre nei bellissimi locali della Galleria della Fondazione del Credito Valtellinese in Corso Magenta 59, a Milano.

La Fondazione infatti ci ha chiesto di proseguire e noi siamo stati ben contenti di prolungare le nostre fatiche, rinnovando la nostra presenza.

 

Mostra La poltrona moderna

L’Arch. Paolo Portoghesi, primo tra gli amanti della linea curva (Ph: Fabrizio Stipari)

Oltre 2.500 visitatori

In effetti, il riscontro del pubblico è stato davvero importante. Tantissimi i visitatori nella settimana del Fuorisalone, provenienti da tutte le parti del mondo. Collezionisti e studiosi del legno curvato da tutta Europa, appassionati designer, architetti e interior designer di prestigiosi e famosi studi e soprattutto tanti amanti dello stile Thonet, primo fra tutti l’Arch. Paolo Portoghesi.

I ragazzi dell’alternanza scuola-lavoro del Liceo Scientifico Vittorini di Milano sono stati splendidi. Entrati perfettamente nella parte, si sono resi da subito protagonisti dell’evento. A riprova che il sentirsi parte di un progetto, accende mille fuochi.

Così come lo sono stati i ragazzi dell’Istituto I.P.S.I.A. Renzo Frau di Sarnano, dell’ Istituto I.I.S. G. Meroni di Lissone e dell’Istituto I.S.I.S. Arturo Malignani di Udine protagonisti del contest Otto Wagner Today, nella loro re-interpretazione della Postsparkasse di Otto Wagner con maestria e creatività straordinarie.

Il catalogo sta andando a ruba così come i nostri libri e anche questa è stata una piacevole sorpresa. E in effetti sì, un riscontro come questo non ce lo aspettavamo proprio.

 

Mostra La polrtona moderna

Le creazioni degli studenti degli Isituti Professionali di Design (Ph: Fabrizio Stipari)

Un’esperienza di bellezza e fiducia

Nonostante il tanto impegno e la volontà di rendere questo evento un momento indimenticabile, un’esperienza di bellezza e fiducia in un futuro possibile, non era affatto scontato.

Il fatto che si fosse a cavallo del Fuorisalone ha reso possibile una visibilità nel mondo del design unica ma proprio per questo erano anche tanti gli eventi prestigiosi di marchi importanti che avrebbero catalizzato l’attenzione.

Eppure, quando abbiamo visto la nostra poltroncina Thonet n. 6081 tra i 10 oggetti da non perdere sulla pagina di Domus Web, ci è battuto davvero forte il cuore.

E sapete quale è stato il primo pensiero? Che a 130 anni di età si può essere ancora assolutamente affascinanti perché quando l’arte incontra la funzionalità e una fattura perfetta, nasce la magia del design e la bellezza che sa durare per sempre.

 

Mostra La poltrona moderna

Mostra La poltrona moderna

Da ieri le prime due novità made by Gebrüder Thonet Vienna (GTV)

Le prime due novità (ed è solo l’inizio)

Quindi ancora una volta grazie di cuore a tutti coloro che sono venuti a trovarci e a condividere questo momento di gioia insieme a noi ma soprattutto tornate e venite a trovarci. Abbiamo già delle novità in serbo per voi:

da ieri ad esempio, direttamente dallo stand della Gebrüder Thonet Vienna (GTV) al Salone è arrivata la versione della Postsparkasse dedicata al centenario della morte di Otto Wagner. Splendida con i suoi dettagli in rame e l’imbottito con un tessuto dal disegno originale, disegnato da Josef Hoffmann.

Insieme a lei, il divano Targa disegnato da Gamfratesi, una delle più belle interpretazioni contemporanee del legno curvato. Non per niente ha vinto il premio Elle Decor International nel 2015.

Ma molte saranno ancora le novità che vi aspetteranno. Cercheremo in questo periodo di organizzare degli eventi oltre che inserire nuovi oggetti d’epoca in legno curvato.

 

Mostra La poltrona moderna

Prendete nota: i nuovi orari

Intanto eccovi i nuovi orari dal 30 aprile saranno i seguenti:

  • dal lunedì al venerdì, dalle 13 alle 19
  • il sabato dalle 10 alle 13
  • domenica e festivi chiuso (incluso il 1°maggio e il 2 giugno).

 

Dimenticavo: tutti gli arredi esposti con il nostro marchio sono in vendita e a chi verrà a trovarci, dedicheremo uno sconto specialissimo, prolungando le condizioni del Fuorisalone.
Perché la bellezza deve essere per tutti e anche questo è il senso del legno curvato. Vi aspettiamo!


Appassionata di impresa e di interior design, dopo più di 20 anni di management in azienda sono business consultant e startup mentor e oggi anche un pò blogger. Ho esperienza nella pianificazione, in marketing e comunicazione, nel supporto e sviluppo canali di vendita. Attualmente collaboro con startup e aziende, utilizzando l’approccio BMC e "lean" e una solida visione strategica. Ho pubblicato il libro Società Antonio Volpe con Giovanni Renzi e sono bellezzadelegnocurvatodipendente.

RELATED POST

  1. František

    26 Aprile

    Perfektní ….nádherná, elegantní výstava.

    • Manuela Lombardi Borgia

      29 Aprile

      Děkuji moc!

  2. piera treu

    27 Aprile

    Complimenti, per Torreglia è una gioia e un onore avervi qui.

    • Manuela Lombardi Borgia

      29 Aprile

      Grazie Piera!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM
KNOW US BETTER

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online. Cliccando su accetta, confermi il salvataggio dei cookie.